Chi siamo

 

Organigramma

 

  • Patrizia Minocchi
    Patrizia Minocchi
    Presidente
  • Alberto Cei
    Alberto Cei
    Socio Fondatore
  • Maresa Bavota Sannucci
    Maresa Bavota Sannucci
    Socia Fondatrice
Patrizia Minocchi
Presidente
Alberto Cei
Socio Fondatore

Professore a contratto di “Coaching” all’Università Tor Vergata di Roma, di “Psicologia dello Sport”, “Psicologia Applicata al Calcio” e “Aspetti Psicopedagogici e Sociologici delle Attività Motorie” all’Università Telematica San Raffaele di Roma e docente di “Psicologia” della Scuola dello Sport del Coni. In qualità di psicologo ha partecipato alle ultime 6 Olimpiadi estive lavorando con atleti vincitori di 12 medaglie olimpiche. Svolge attività di ricerca e valorizzazione del talento, di consulenza nell’ottimizzazione delle prestazioni sportive e manageriali. Si occupa, inoltre, della diffusione di sistemi di allenamento motivazionali per runner e nel fitness. È autore di 14 libri di psicologia dello sport e della performance. E’ manager editor dell’International Journal of Sport Psychology.

Sul web: www.ceiconsulting.it – blog: www.albertocei.com – Twitter: @AlbertoCei

Maresa Bavota Sannucci
Socia Fondatrice

Talento naturale a 16 anni, da un paesino molisano, diventa campionessa italiana e indossa l’azzurro della nazionale giovanile di salto in lungo saltando ben 6,12 metri e contemporaneamente gioca a calcio di nascosto, la muscolatura è da preservare per l’atletica. Dopo la maturità classica  diventa insegnante di educazione fisica e poi pedagogista. Entrambi i titoli serviranno per il suo futuro lavorativo.

Un avvio nella formazione per adulti, gira l’ Italia dei lavoratori cassintegrati con i corsi di orientamento al lavoro; poi approda  in UISP e coordina progetti di utilità sociale e successivamente don Ciotti a Libera le assegna l’educazione alla legalità nelle scuole. Nel 2009 un’amica le propone di andare insieme in Federcalcio e coordinare le scuole del Lazio. I valori e l’etica sportiva sono sempre al centro del suo lavoro e per 5 anni divulga tra i giovani il valore educativo del gioco del calcio. Attualmente lavora in Federcalcio e fonda con l’amica di sempre l’Accademia di Calcio Integrato, dove i bambini con disabilità intellettiva potranno imparare a giocare a calcio.

Ha una figlia Olimpia avuta da un giornalista sportivo scomparso da qualche anno con il quale ha condiviso, oltre alla famiglia, l’amore per lo sport.