Staff

  • All
  • Allenatori
  • Coordinatori
  • Logopedista
  • Medici
  • Psicologi
  • Alberto Cei
    Alberto Cei
    Direttore Scientifico
  • Maresa Bavota Sannucci
    Maresa Bavota Sannucci
    Coordinatore Scuole e Famiglie
  • Daniela Sepio
    Daniela Sepio
    Responsabile Area Psicologica
  • Massimiliano De Angelis
    Massimiliano De Angelis
    Psicologo
  • Davide Giannuzzi
    Davide Giannuzzi
    Medico e responsabile Covid
  • Vincenzo Taurino
    Vincenzo Taurino
    Istruttore
  • Mario Petrosino
    Mario Petrosino
    Istruttore
  • Valerio Morselli
    Valerio Morselli
    Istruttore
  • Stefano Fabrizi
    Stefano Fabrizi
    Istruttore
  • Amedeo De Gruttola
    Amedeo De Gruttola
    Istruttore
  • Giorgio Berardi
    Giorgio Berardi
    Istruttore
  • Daniele Stizza
    Daniele Stizza
    Psicologo dello Sport
  • Deborah Melis
    Deborah Melis
    Psicologa
  • Negassi Melke
    Negassi Melke
    Istruttore
  • Martina Abaterusso
    Martina Abaterusso
    Istruttrice
  • Matteo Failla
    Matteo Failla
    Istruttore
  • Fabrizio Ferrari
    Fabrizio Ferrari
    Responsabile tecnico
  • Luciamaria Castellana
    Luciamaria Castellana
    Istruttrice e psicologa
  • Teresa Caraglia
    Teresa Caraglia
    Psicologa
  • Luca Maresca
    Luca Maresca
    Istruttore
  • Lorenzo Pambianco
    Lorenzo Pambianco
    Istruttore
  • Ida Mazzocchetti
    Ida Mazzocchetti
    Istruttrice
  • Flaminia Spada
    Flaminia Spada
    Logopedista
Alberto Cei
Direttore Scientifico

Professore a contratto di “Coaching” all’Università di Tor Vergata di Roma, di “Psicologia dello Sport” all’Università San Raffaele di Roma e docente della Scuola dello Sport del Coni. In qualità di psicologo ha partecipato alle ultime sei Olimpiadi estive lavorando con atleti vincitori di 12 medaglie olimpiche. Svolge attività di ricerca e valorizzazione del talento, di consulenza nell’ottimizzazione delle prestazioni sportive e manageriali. Si occupa, inoltre, della diffusione di sistemi di insegnamento e apprendimento dedicati all’attività giovanile per l’infanzia e l’adolescenza. E’ autore di 15 libri di psicologia dello sport e della performance. È manager editor dell’International Journal of Sport Psychology e direttore della rivista Movimento.

Sul web: www.ceiconsulting.it – Blog: www.albertocei.com

Maresa Bavota Sannucci
Coordinatore Scuole e Famiglie

Talento naturale a 16 anni, da un paesino molisano, diventa campionessa italiana e indossa l’azzurro della nazionale giovanile di salto in lungo saltando ben 6,12 metri e contemporaneamente gioca a calcio di nascosto, la muscolatura è da preservare per l’atletica. Dopo la maturità classica  diventa insegnante di educazione fisica e poi pedagogista. Entrambi i titoli serviranno per il suo futuro lavorativo.

Un avvio nella formazione per adulti, gira l’ Italia dei lavoratori cassintegrati con i corsi di orientamento al lavoro; poi approda  in UISP e coordina progetti di utilità sociale e successivamente don Ciotti a Libera le assegna l’educazione alla legalità nelle scuole. Nel 2009 un’amica le propone di andare insieme in Federcalcio e coordinare le scuole del Lazio. I valori e l’etica sportiva sono sempre al centro del suo lavoro e per 5 anni divulga tra i giovani il valore educativo del gioco del calcio. Attualmente lavora in Federcalcio e fonda con l’amica di sempre l’Accademia di Calcio Integrato, dove i bambini con disabilità intellettiva potranno imparare a giocare a calcio.

Ha una figlia Olimpia avuta da un giornalista sportivo scomparso da qualche anno con il quale ha condiviso, oltre alla famiglia, l’amore per lo sport.

Daniela Sepio
Responsabile Area Psicologica

Specializzata in Psicologia dello sport. È responsabile dell’area psicologica della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico del Lazio. Docente presso i corsi di formazione per allenatori di vario livello. Le sue aree di formazione comprendono le tecniche di comunicazione, la motivazione, le dinamiche di gruppo e l’allenamento nelle squadre giovanili. All’interno del coordinamento regionale è, inoltre, responsabile degli aspetti psicologici dei progetti che si svolgono in collaborazione con le scuole del territorio. Per la Federazione Italiana Giuoco Calcio- Settore Giovanile e Scolastico Nazionale ha, inoltre, seguito le rappresentative giovanili femminili nell’ambito dei raduni Calcio+.

Docente per i corsi di formazione per allenatori UEFA C, organizzati dalle Federazione Italiana Giuoco Calcio e membro della commissione psicologica per la realizzazione dei moduli di psicologia dello sport. È consulente e formatore presso società sportive svolgendo interventi mirati alla costruzione e incremento della coesione di gruppo, team building, mental coaching e comunicazione rivolti ad atleti, allenatori e genitori.

Collabora con la Fids – Federazione Italiana Danza Sportiva, per cui ha seguito gli atleti in occasione dei ritiri del club Azzurro. È esperta in attività sportive giovanili in ambito dello sport per tutti e in quello agonistico. Come mental trainer si è occupata inoltre di squadre di pallacanestro, pallavolo, ha seguito squadre di nuoto sincronizzato di livello nazionale. Collabora con Licei sportivi per l’organizzazione di workshop tematici, attività di consulenza in psicologia dello sport e programmi di mental training personalizzati per gli studenti-atleti.

Massimiliano De Angelis
Psicologo

E’ Psicologo dello sport, esperto in psicodiagnosi e collaboratore psicologo per FIGC SGS Lazio. E’ stato docente corsi CONI ­ FIGC in riferimento al modulo psicopedagogico per allenatori di calcio. Ha collaborato ai corsi per Dirigenti ed ai corsi per Responsabili delle scuole calcio e sempre per, FIGC ­ SGS Lazio, ha partecipato a diversi progetti come “ARBITRO A SCUOLA” o “CARI GENITORI…LASCIATECI GIOCARE”.

Lavora per le scuole calcio di Roma e del Lazio da quasi dieci anni, proponendo progetti per allenatori, giocatori e dirigenti. E’ stato relatore a diversi convegni di Psicologia dello Sport.

Davide Giannuzzi
Medico e responsabile Covid
Vincenzo Taurino
Istruttore
Mario Petrosino
Istruttore
Valerio Morselli
Istruttore
Stefano Fabrizi
Istruttore
Amedeo De Gruttola
Istruttore
Giorgio Berardi
Istruttore
Daniele Stizza
Psicologo dello Sport
Deborah Melis
Psicologa
Negassi Melke
Istruttore
Martina Abaterusso
Istruttrice
Matteo Failla
Istruttore
Fabrizio Ferrari
Responsabile tecnico
Luciamaria Castellana
Istruttrice e psicologa

Docente di ruolo nella scuola, possiede una lunga esperienza su Progetti e Laboratori di Psicomotricità, alcuni tra quelli svolti sono: “Dal Corpo Vissuto al Corpo Rappresentato”, “Gioco, Simbolico, Creatività e Movimento” “Passo dopo passo insieme…per diventare grandi e alt. Sempre nell’ambito scolastico ha collaborato anche come Psicologo Scolastico, attivando uno Sportello di Ascolto e realizzando diversi Progetti su “Orientamento” – “Metodo di Studio” – “Rispetto delle Regole” e alt.

Iscritta come Psicologo dell’Orientamento alla SIO (Società Italiana Orientamento), collabora in qualità di esperto dell’Orientamento con il “Gruppo di Ricerca nell’Orientamento Kliment Polăček di Tisei R. e Troisi S. s.n.c.. La sua passione per lo Sport, il calcio, come atleta prima, portiere in alcune squadre, allenatore dopo, la spinge ad ampliare le sue competenze calcistiche con il corso UEFA B. Iscritta perciò all’albo degli allenatori (Settore Tecnico) e l’A.I.A.C. dal 2006, ha avuto esperienze in merito a tale ruolo con le seguenti Scuole Calcio: A.S. TESTACCIO (1°anno Pulcini) – (2° anno Piccoli Amici), CISCO CALCIO ROMA (Piccoli Amici) – Squadra di calcio scolastica I.C. “S.Pertini” Fontenuova(RM) (Esordienti 2°anno) per Giochi Studenteschi.

Infine, nel 2010 acquisisce anche competenze di Psicologia dello Sport e collabora con la FIGC sgs Lazio, sia come docente ai Corsi Allenatori, Dirigenti, Responsabili di Scuola Calcio, che svolgendo alcuni Progetti Scolastici e per le Scuole Calcio come: “I Valori scendono in campo” – “Cari Genitori… lasciateci giocare” e alt.

Teresa Caraglia
Psicologa

Laureata in psicologia con indirizzo clinico nel 2013 presso l’Università La Sapienza di Roma, la sua passione per lo sport la indirizza ad ampliare le sue competenze tecniche riguardanti il gioco del calcio seguendo il corso Coni/Figc nel 2014.

Ha allenato presso scuole calcio di Roma.

Nel 2016 frequenta i Master in psicologia dello sport “ Mental Training e Psicologia dello sport” e “Psicologia dello sport corso avanzato”.

Attualmente collabora come psicologa presso Figc/SGS Lazio per corsi allenatori e presso scuole calcio di Roma.

Luca Maresca
Istruttore

Da sempre appassionato di calcio, ha giocato per diversi anni in categorie dilettantistiche (Promozione, Eccellenza). Nel 2014 ha concluso la Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Durante questo percorso ha svolto l’attività lavorativa di Istruttore di scuola calcio per bambini dai 6 agli 11 anni.

Ad Ottobre 2017 ha conseguito la Laurea Magistrale in Attività Motoria preventiva
e adattata (AMPA) presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” con votazione 110/110 e Tesi di Laurea sperimentale sul “Monitoraggio del recupero e dello stress nella pallavolo femminile di livello sub-élite”.

Negli ultimi due anni ha partecipato al Corso di formazione BLSD/PBLSD (basic life support & defibrillation esecutore) e al Corso di formazione per attività di Calcio Integrato (Comitato italiano Paralimpico, Asd Accademia Calcio Itegrato e AS Roma), ha lavorato come assistente di corso di Ginnastica dolce per anziani e come Operatore durante centri estivi per bambini dai 5 ai 12 anni.

Attualmente lavora come Istruttore di nuoto e di ginnastica pre-natatoria presso la San Francesco nuoto S.S.D. A R.L., come Istruttore di scuola calcio per bambini di 6/8 anni presso l’Istituto Comprensivo Paritario Mater Carmeli e come Istruttore/Operatore di calcio integrato per bambini con disabilità mentali come Disprassia, Autismo e Sindrome di Down.

Luca è una personalità socievole, predisposta al lavoro di gruppo, disponibile, organizzata e amante del lavoro con i bambini.

Lorenzo Pambianco
Istruttore

Ha praticato la pallanuoto a livello agonistico dalle giovanili fino alla serie C. Ha svolto attività lavorativa e sportiva nel settore natatorio in qualità di istruttore di nuoto e di ginnastica prenatatoria, allenatore di pallanuoto (categorie Under 11 e Under 13) e direttore tecnico (di una nota società di Pallanuoto romana – categorie Under 13 e Under 15 regionale).

È in possesso della qualifica tecnica di: “Promotore Sportivo di Fitness Personal Trainer ” e di “Functional Trainer”. Ha conseguito il brevetto di “Assistente Bagnante” e di operatore di BLSD (Basic Life Support Defibrillation). Ha inoltre frequentato il corso di “Operatore in Riprogrammazione Posturale di 1° livello” e prestato servizio nell’Esercito in qualità di volontario (VFP1). Frequenta l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

Ida Mazzocchetti
Istruttrice
Flaminia Spada
Logopedista

Terapista della riabilitazione-logopedista, dal 1982 ha lavorato presso diversi centri di riabilitazione come l’Istituto di ortofonologia, la Te.Ri- Terapia Riabilitativa, l’Opera Don Guanella e per 20 anni, come Logopedista dell’Età Evolutiva, nel reparto di Neuropsicomotricità della Fondazione Don Gnocchi di Roma.

Durante la sua lunga esperienza, ha seguito centinaia di bambini con diverse patologie specializzandosi con Master, negli ultimi anni, in disturbi dell’Apprendimento e del Linguaggio.

Attualmente svolge attività privata di consulenza specialistica, diagnostica e di riabilitazione Come Socio Fondatore, ha collaborato al progetto Community Care per la prevenzione del disagio minorile presso la cooperativa sociale Pandora, effettuando screening per la prevenzione dei disturbi d’apprendimento e del Linguaggio. E’ stata conduttrice di Gruppi in Corsi di Aggiornamento e Seminari provinciali per Capi di Istituto, ha partecipato come relatore a convegni e tavole rotonde, è stata docente a Corsi di Formazione per insegnanti di scuola Materna ed Elementare ed in Campagne di informazione e Screening sanitari.

Tutor per lo svolgimento di tirocinio di studenti iscritti al corso di Laurea dell’Area sanitaria in Tecniche della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dell’Università Cattolica del sacro Cuore – Roma UCSC. Tutor per lo svolgimento del tirocinio degli studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale in Logopedia Medicina e Chirurgia 1 Università La Sapienza Ariccia. Ha pubblicato su riviste del settore e ha collaborato alla stesura di libri specialistici. Negli anni ha collaborato con varie case editrici.

Alberto Cei
Direttore Scientifico

Professore a contratto di “Coaching” all’Università di Tor Vergata di Roma, di “Psicologia dello Sport” all’Università San Raffaele di Roma e docente della Scuola dello Sport del Coni. In qualità di psicologo ha partecipato alle ultime sei Olimpiadi estive lavorando con atleti vincitori di 12 medaglie olimpiche. Svolge attività di ricerca e valorizzazione del talento, di consulenza nell’ottimizzazione delle prestazioni sportive e manageriali. Si occupa, inoltre, della diffusione di sistemi di insegnamento e apprendimento dedicati all’attività giovanile per l’infanzia e l’adolescenza. E’ autore di 15 libri di psicologia dello sport e della performance. È manager editor dell’International Journal of Sport Psychology e direttore della rivista Movimento.

Sul web: www.ceiconsulting.it – Blog: www.albertocei.com

Maresa Bavota Sannucci
Coordinatore Scuole e Famiglie

Talento naturale a 16 anni, da un paesino molisano, diventa campionessa italiana e indossa l’azzurro della nazionale giovanile di salto in lungo saltando ben 6,12 metri e contemporaneamente gioca a calcio di nascosto, la muscolatura è da preservare per l’atletica. Dopo la maturità classica  diventa insegnante di educazione fisica e poi pedagogista. Entrambi i titoli serviranno per il suo futuro lavorativo.

Un avvio nella formazione per adulti, gira l’ Italia dei lavoratori cassintegrati con i corsi di orientamento al lavoro; poi approda  in UISP e coordina progetti di utilità sociale e successivamente don Ciotti a Libera le assegna l’educazione alla legalità nelle scuole. Nel 2009 un’amica le propone di andare insieme in Federcalcio e coordinare le scuole del Lazio. I valori e l’etica sportiva sono sempre al centro del suo lavoro e per 5 anni divulga tra i giovani il valore educativo del gioco del calcio. Attualmente lavora in Federcalcio e fonda con l’amica di sempre l’Accademia di Calcio Integrato, dove i bambini con disabilità intellettiva potranno imparare a giocare a calcio.

Ha una figlia Olimpia avuta da un giornalista sportivo scomparso da qualche anno con il quale ha condiviso, oltre alla famiglia, l’amore per lo sport.

Daniela Sepio
Responsabile Area Psicologica

Specializzata in Psicologia dello sport. È responsabile dell’area psicologica della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico del Lazio. Docente presso i corsi di formazione per allenatori di vario livello. Le sue aree di formazione comprendono le tecniche di comunicazione, la motivazione, le dinamiche di gruppo e l’allenamento nelle squadre giovanili. All’interno del coordinamento regionale è, inoltre, responsabile degli aspetti psicologici dei progetti che si svolgono in collaborazione con le scuole del territorio. Per la Federazione Italiana Giuoco Calcio- Settore Giovanile e Scolastico Nazionale ha, inoltre, seguito le rappresentative giovanili femminili nell’ambito dei raduni Calcio+.

Docente per i corsi di formazione per allenatori UEFA C, organizzati dalle Federazione Italiana Giuoco Calcio e membro della commissione psicologica per la realizzazione dei moduli di psicologia dello sport. È consulente e formatore presso società sportive svolgendo interventi mirati alla costruzione e incremento della coesione di gruppo, team building, mental coaching e comunicazione rivolti ad atleti, allenatori e genitori.

Collabora con la Fids – Federazione Italiana Danza Sportiva, per cui ha seguito gli atleti in occasione dei ritiri del club Azzurro. È esperta in attività sportive giovanili in ambito dello sport per tutti e in quello agonistico. Come mental trainer si è occupata inoltre di squadre di pallacanestro, pallavolo, ha seguito squadre di nuoto sincronizzato di livello nazionale. Collabora con Licei sportivi per l’organizzazione di workshop tematici, attività di consulenza in psicologia dello sport e programmi di mental training personalizzati per gli studenti-atleti.

Massimiliano De Angelis
Psicologo

E’ Psicologo dello sport, esperto in psicodiagnosi e collaboratore psicologo per FIGC SGS Lazio. E’ stato docente corsi CONI ­ FIGC in riferimento al modulo psicopedagogico per allenatori di calcio. Ha collaborato ai corsi per Dirigenti ed ai corsi per Responsabili delle scuole calcio e sempre per, FIGC ­ SGS Lazio, ha partecipato a diversi progetti come “ARBITRO A SCUOLA” o “CARI GENITORI…LASCIATECI GIOCARE”.

Lavora per le scuole calcio di Roma e del Lazio da quasi dieci anni, proponendo progetti per allenatori, giocatori e dirigenti. E’ stato relatore a diversi convegni di Psicologia dello Sport.

Davide Giannuzzi
Medico e responsabile Covid
Vincenzo Taurino
Istruttore
Mario Petrosino
Istruttore
Valerio Morselli
Istruttore
Stefano Fabrizi
Istruttore
Amedeo De Gruttola
Istruttore
Giorgio Berardi
Istruttore
Daniele Stizza
Psicologo dello Sport
Deborah Melis
Psicologa
Negassi Melke
Istruttore
Martina Abaterusso
Istruttrice
Matteo Failla
Istruttore
Fabrizio Ferrari
Responsabile tecnico
Luciamaria Castellana
Istruttrice e psicologa

Docente di ruolo nella scuola, possiede una lunga esperienza su Progetti e Laboratori di Psicomotricità, alcuni tra quelli svolti sono: “Dal Corpo Vissuto al Corpo Rappresentato”, “Gioco, Simbolico, Creatività e Movimento” “Passo dopo passo insieme…per diventare grandi e alt. Sempre nell’ambito scolastico ha collaborato anche come Psicologo Scolastico, attivando uno Sportello di Ascolto e realizzando diversi Progetti su “Orientamento” – “Metodo di Studio” – “Rispetto delle Regole” e alt.

Iscritta come Psicologo dell’Orientamento alla SIO (Società Italiana Orientamento), collabora in qualità di esperto dell’Orientamento con il “Gruppo di Ricerca nell’Orientamento Kliment Polăček di Tisei R. e Troisi S. s.n.c.. La sua passione per lo Sport, il calcio, come atleta prima, portiere in alcune squadre, allenatore dopo, la spinge ad ampliare le sue competenze calcistiche con il corso UEFA B. Iscritta perciò all’albo degli allenatori (Settore Tecnico) e l’A.I.A.C. dal 2006, ha avuto esperienze in merito a tale ruolo con le seguenti Scuole Calcio: A.S. TESTACCIO (1°anno Pulcini) – (2° anno Piccoli Amici), CISCO CALCIO ROMA (Piccoli Amici) – Squadra di calcio scolastica I.C. “S.Pertini” Fontenuova(RM) (Esordienti 2°anno) per Giochi Studenteschi.

Infine, nel 2010 acquisisce anche competenze di Psicologia dello Sport e collabora con la FIGC sgs Lazio, sia come docente ai Corsi Allenatori, Dirigenti, Responsabili di Scuola Calcio, che svolgendo alcuni Progetti Scolastici e per le Scuole Calcio come: “I Valori scendono in campo” – “Cari Genitori… lasciateci giocare” e alt.

Teresa Caraglia
Psicologa

Laureata in psicologia con indirizzo clinico nel 2013 presso l’Università La Sapienza di Roma, la sua passione per lo sport la indirizza ad ampliare le sue competenze tecniche riguardanti il gioco del calcio seguendo il corso Coni/Figc nel 2014.

Ha allenato presso scuole calcio di Roma.

Nel 2016 frequenta i Master in psicologia dello sport “ Mental Training e Psicologia dello sport” e “Psicologia dello sport corso avanzato”.

Attualmente collabora come psicologa presso Figc/SGS Lazio per corsi allenatori e presso scuole calcio di Roma.

Luca Maresca
Istruttore

Da sempre appassionato di calcio, ha giocato per diversi anni in categorie dilettantistiche (Promozione, Eccellenza). Nel 2014 ha concluso la Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Durante questo percorso ha svolto l’attività lavorativa di Istruttore di scuola calcio per bambini dai 6 agli 11 anni.

Ad Ottobre 2017 ha conseguito la Laurea Magistrale in Attività Motoria preventiva
e adattata (AMPA) presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” con votazione 110/110 e Tesi di Laurea sperimentale sul “Monitoraggio del recupero e dello stress nella pallavolo femminile di livello sub-élite”.

Negli ultimi due anni ha partecipato al Corso di formazione BLSD/PBLSD (basic life support & defibrillation esecutore) e al Corso di formazione per attività di Calcio Integrato (Comitato italiano Paralimpico, Asd Accademia Calcio Itegrato e AS Roma), ha lavorato come assistente di corso di Ginnastica dolce per anziani e come Operatore durante centri estivi per bambini dai 5 ai 12 anni.

Attualmente lavora come Istruttore di nuoto e di ginnastica pre-natatoria presso la San Francesco nuoto S.S.D. A R.L., come Istruttore di scuola calcio per bambini di 6/8 anni presso l’Istituto Comprensivo Paritario Mater Carmeli e come Istruttore/Operatore di calcio integrato per bambini con disabilità mentali come Disprassia, Autismo e Sindrome di Down.

Luca è una personalità socievole, predisposta al lavoro di gruppo, disponibile, organizzata e amante del lavoro con i bambini.

Lorenzo Pambianco
Istruttore

Ha praticato la pallanuoto a livello agonistico dalle giovanili fino alla serie C. Ha svolto attività lavorativa e sportiva nel settore natatorio in qualità di istruttore di nuoto e di ginnastica prenatatoria, allenatore di pallanuoto (categorie Under 11 e Under 13) e direttore tecnico (di una nota società di Pallanuoto romana – categorie Under 13 e Under 15 regionale).

È in possesso della qualifica tecnica di: “Promotore Sportivo di Fitness Personal Trainer ” e di “Functional Trainer”. Ha conseguito il brevetto di “Assistente Bagnante” e di operatore di BLSD (Basic Life Support Defibrillation). Ha inoltre frequentato il corso di “Operatore in Riprogrammazione Posturale di 1° livello” e prestato servizio nell’Esercito in qualità di volontario (VFP1). Frequenta l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

Ida Mazzocchetti
Istruttrice
Flaminia Spada
Logopedista

Terapista della riabilitazione-logopedista, dal 1982 ha lavorato presso diversi centri di riabilitazione come l’Istituto di ortofonologia, la Te.Ri- Terapia Riabilitativa, l’Opera Don Guanella e per 20 anni, come Logopedista dell’Età Evolutiva, nel reparto di Neuropsicomotricità della Fondazione Don Gnocchi di Roma.

Durante la sua lunga esperienza, ha seguito centinaia di bambini con diverse patologie specializzandosi con Master, negli ultimi anni, in disturbi dell’Apprendimento e del Linguaggio.

Attualmente svolge attività privata di consulenza specialistica, diagnostica e di riabilitazione Come Socio Fondatore, ha collaborato al progetto Community Care per la prevenzione del disagio minorile presso la cooperativa sociale Pandora, effettuando screening per la prevenzione dei disturbi d’apprendimento e del Linguaggio. E’ stata conduttrice di Gruppi in Corsi di Aggiornamento e Seminari provinciali per Capi di Istituto, ha partecipato come relatore a convegni e tavole rotonde, è stata docente a Corsi di Formazione per insegnanti di scuola Materna ed Elementare ed in Campagne di informazione e Screening sanitari.

Tutor per lo svolgimento di tirocinio di studenti iscritti al corso di Laurea dell’Area sanitaria in Tecniche della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dell’Università Cattolica del sacro Cuore – Roma UCSC. Tutor per lo svolgimento del tirocinio degli studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale in Logopedia Medicina e Chirurgia 1 Università La Sapienza Ariccia. Ha pubblicato su riviste del settore e ha collaborato alla stesura di libri specialistici. Negli anni ha collaborato con varie case editrici.

Alberto Cei
Direttore Scientifico

Professore a contratto di “Coaching” all’Università di Tor Vergata di Roma, di “Psicologia dello Sport” all’Università San Raffaele di Roma e docente della Scuola dello Sport del Coni. In qualità di psicologo ha partecipato alle ultime sei Olimpiadi estive lavorando con atleti vincitori di 12 medaglie olimpiche. Svolge attività di ricerca e valorizzazione del talento, di consulenza nell’ottimizzazione delle prestazioni sportive e manageriali. Si occupa, inoltre, della diffusione di sistemi di insegnamento e apprendimento dedicati all’attività giovanile per l’infanzia e l’adolescenza. E’ autore di 15 libri di psicologia dello sport e della performance. È manager editor dell’International Journal of Sport Psychology e direttore della rivista Movimento.

Sul web: www.ceiconsulting.it – Blog: www.albertocei.com

Maresa Bavota Sannucci
Coordinatore Scuole e Famiglie

Talento naturale a 16 anni, da un paesino molisano, diventa campionessa italiana e indossa l’azzurro della nazionale giovanile di salto in lungo saltando ben 6,12 metri e contemporaneamente gioca a calcio di nascosto, la muscolatura è da preservare per l’atletica. Dopo la maturità classica  diventa insegnante di educazione fisica e poi pedagogista. Entrambi i titoli serviranno per il suo futuro lavorativo.

Un avvio nella formazione per adulti, gira l’ Italia dei lavoratori cassintegrati con i corsi di orientamento al lavoro; poi approda  in UISP e coordina progetti di utilità sociale e successivamente don Ciotti a Libera le assegna l’educazione alla legalità nelle scuole. Nel 2009 un’amica le propone di andare insieme in Federcalcio e coordinare le scuole del Lazio. I valori e l’etica sportiva sono sempre al centro del suo lavoro e per 5 anni divulga tra i giovani il valore educativo del gioco del calcio. Attualmente lavora in Federcalcio e fonda con l’amica di sempre l’Accademia di Calcio Integrato, dove i bambini con disabilità intellettiva potranno imparare a giocare a calcio.

Ha una figlia Olimpia avuta da un giornalista sportivo scomparso da qualche anno con il quale ha condiviso, oltre alla famiglia, l’amore per lo sport.

Daniela Sepio
Responsabile Area Psicologica

Specializzata in Psicologia dello sport. È responsabile dell’area psicologica della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico del Lazio. Docente presso i corsi di formazione per allenatori di vario livello. Le sue aree di formazione comprendono le tecniche di comunicazione, la motivazione, le dinamiche di gruppo e l’allenamento nelle squadre giovanili. All’interno del coordinamento regionale è, inoltre, responsabile degli aspetti psicologici dei progetti che si svolgono in collaborazione con le scuole del territorio. Per la Federazione Italiana Giuoco Calcio- Settore Giovanile e Scolastico Nazionale ha, inoltre, seguito le rappresentative giovanili femminili nell’ambito dei raduni Calcio+.

Docente per i corsi di formazione per allenatori UEFA C, organizzati dalle Federazione Italiana Giuoco Calcio e membro della commissione psicologica per la realizzazione dei moduli di psicologia dello sport. È consulente e formatore presso società sportive svolgendo interventi mirati alla costruzione e incremento della coesione di gruppo, team building, mental coaching e comunicazione rivolti ad atleti, allenatori e genitori.

Collabora con la Fids – Federazione Italiana Danza Sportiva, per cui ha seguito gli atleti in occasione dei ritiri del club Azzurro. È esperta in attività sportive giovanili in ambito dello sport per tutti e in quello agonistico. Come mental trainer si è occupata inoltre di squadre di pallacanestro, pallavolo, ha seguito squadre di nuoto sincronizzato di livello nazionale. Collabora con Licei sportivi per l’organizzazione di workshop tematici, attività di consulenza in psicologia dello sport e programmi di mental training personalizzati per gli studenti-atleti.

Massimiliano De Angelis
Psicologo

E’ Psicologo dello sport, esperto in psicodiagnosi e collaboratore psicologo per FIGC SGS Lazio. E’ stato docente corsi CONI ­ FIGC in riferimento al modulo psicopedagogico per allenatori di calcio. Ha collaborato ai corsi per Dirigenti ed ai corsi per Responsabili delle scuole calcio e sempre per, FIGC ­ SGS Lazio, ha partecipato a diversi progetti come “ARBITRO A SCUOLA” o “CARI GENITORI…LASCIATECI GIOCARE”.

Lavora per le scuole calcio di Roma e del Lazio da quasi dieci anni, proponendo progetti per allenatori, giocatori e dirigenti. E’ stato relatore a diversi convegni di Psicologia dello Sport.

Davide Giannuzzi
Medico e responsabile Covid
Vincenzo Taurino
Istruttore
Mario Petrosino
Istruttore
Valerio Morselli
Istruttore
Stefano Fabrizi
Istruttore
Amedeo De Gruttola
Istruttore
Giorgio Berardi
Istruttore
Daniele Stizza
Psicologo dello Sport
Deborah Melis
Psicologa
Negassi Melke
Istruttore
Martina Abaterusso
Istruttrice
Matteo Failla
Istruttore
Fabrizio Ferrari
Responsabile tecnico
Luciamaria Castellana
Istruttrice e psicologa

Docente di ruolo nella scuola, possiede una lunga esperienza su Progetti e Laboratori di Psicomotricità, alcuni tra quelli svolti sono: “Dal Corpo Vissuto al Corpo Rappresentato”, “Gioco, Simbolico, Creatività e Movimento” “Passo dopo passo insieme…per diventare grandi e alt. Sempre nell’ambito scolastico ha collaborato anche come Psicologo Scolastico, attivando uno Sportello di Ascolto e realizzando diversi Progetti su “Orientamento” – “Metodo di Studio” – “Rispetto delle Regole” e alt.

Iscritta come Psicologo dell’Orientamento alla SIO (Società Italiana Orientamento), collabora in qualità di esperto dell’Orientamento con il “Gruppo di Ricerca nell’Orientamento Kliment Polăček di Tisei R. e Troisi S. s.n.c.. La sua passione per lo Sport, il calcio, come atleta prima, portiere in alcune squadre, allenatore dopo, la spinge ad ampliare le sue competenze calcistiche con il corso UEFA B. Iscritta perciò all’albo degli allenatori (Settore Tecnico) e l’A.I.A.C. dal 2006, ha avuto esperienze in merito a tale ruolo con le seguenti Scuole Calcio: A.S. TESTACCIO (1°anno Pulcini) – (2° anno Piccoli Amici), CISCO CALCIO ROMA (Piccoli Amici) – Squadra di calcio scolastica I.C. “S.Pertini” Fontenuova(RM) (Esordienti 2°anno) per Giochi Studenteschi.

Infine, nel 2010 acquisisce anche competenze di Psicologia dello Sport e collabora con la FIGC sgs Lazio, sia come docente ai Corsi Allenatori, Dirigenti, Responsabili di Scuola Calcio, che svolgendo alcuni Progetti Scolastici e per le Scuole Calcio come: “I Valori scendono in campo” – “Cari Genitori… lasciateci giocare” e alt.

Teresa Caraglia
Psicologa

Laureata in psicologia con indirizzo clinico nel 2013 presso l’Università La Sapienza di Roma, la sua passione per lo sport la indirizza ad ampliare le sue competenze tecniche riguardanti il gioco del calcio seguendo il corso Coni/Figc nel 2014.

Ha allenato presso scuole calcio di Roma.

Nel 2016 frequenta i Master in psicologia dello sport “ Mental Training e Psicologia dello sport” e “Psicologia dello sport corso avanzato”.

Attualmente collabora come psicologa presso Figc/SGS Lazio per corsi allenatori e presso scuole calcio di Roma.

Luca Maresca
Istruttore

Da sempre appassionato di calcio, ha giocato per diversi anni in categorie dilettantistiche (Promozione, Eccellenza). Nel 2014 ha concluso la Laurea Triennale in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Durante questo percorso ha svolto l’attività lavorativa di Istruttore di scuola calcio per bambini dai 6 agli 11 anni.

Ad Ottobre 2017 ha conseguito la Laurea Magistrale in Attività Motoria preventiva
e adattata (AMPA) presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” con votazione 110/110 e Tesi di Laurea sperimentale sul “Monitoraggio del recupero e dello stress nella pallavolo femminile di livello sub-élite”.

Negli ultimi due anni ha partecipato al Corso di formazione BLSD/PBLSD (basic life support & defibrillation esecutore) e al Corso di formazione per attività di Calcio Integrato (Comitato italiano Paralimpico, Asd Accademia Calcio Itegrato e AS Roma), ha lavorato come assistente di corso di Ginnastica dolce per anziani e come Operatore durante centri estivi per bambini dai 5 ai 12 anni.

Attualmente lavora come Istruttore di nuoto e di ginnastica pre-natatoria presso la San Francesco nuoto S.S.D. A R.L., come Istruttore di scuola calcio per bambini di 6/8 anni presso l’Istituto Comprensivo Paritario Mater Carmeli e come Istruttore/Operatore di calcio integrato per bambini con disabilità mentali come Disprassia, Autismo e Sindrome di Down.

Luca è una personalità socievole, predisposta al lavoro di gruppo, disponibile, organizzata e amante del lavoro con i bambini.

Lorenzo Pambianco
Istruttore

Ha praticato la pallanuoto a livello agonistico dalle giovanili fino alla serie C. Ha svolto attività lavorativa e sportiva nel settore natatorio in qualità di istruttore di nuoto e di ginnastica prenatatoria, allenatore di pallanuoto (categorie Under 11 e Under 13) e direttore tecnico (di una nota società di Pallanuoto romana – categorie Under 13 e Under 15 regionale).

È in possesso della qualifica tecnica di: “Promotore Sportivo di Fitness Personal Trainer ” e di “Functional Trainer”. Ha conseguito il brevetto di “Assistente Bagnante” e di operatore di BLSD (Basic Life Support Defibrillation). Ha inoltre frequentato il corso di “Operatore in Riprogrammazione Posturale di 1° livello” e prestato servizio nell’Esercito in qualità di volontario (VFP1). Frequenta l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

Ida Mazzocchetti
Istruttrice
Flaminia Spada
Logopedista

Terapista della riabilitazione-logopedista, dal 1982 ha lavorato presso diversi centri di riabilitazione come l’Istituto di ortofonologia, la Te.Ri- Terapia Riabilitativa, l’Opera Don Guanella e per 20 anni, come Logopedista dell’Età Evolutiva, nel reparto di Neuropsicomotricità della Fondazione Don Gnocchi di Roma.

Durante la sua lunga esperienza, ha seguito centinaia di bambini con diverse patologie specializzandosi con Master, negli ultimi anni, in disturbi dell’Apprendimento e del Linguaggio.

Attualmente svolge attività privata di consulenza specialistica, diagnostica e di riabilitazione Come Socio Fondatore, ha collaborato al progetto Community Care per la prevenzione del disagio minorile presso la cooperativa sociale Pandora, effettuando screening per la prevenzione dei disturbi d’apprendimento e del Linguaggio. E’ stata conduttrice di Gruppi in Corsi di Aggiornamento e Seminari provinciali per Capi di Istituto, ha partecipato come relatore a convegni e tavole rotonde, è stata docente a Corsi di Formazione per insegnanti di scuola Materna ed Elementare ed in Campagne di informazione e Screening sanitari.

Tutor per lo svolgimento di tirocinio di studenti iscritti al corso di Laurea dell’Area sanitaria in Tecniche della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva dell’Università Cattolica del sacro Cuore – Roma UCSC. Tutor per lo svolgimento del tirocinio degli studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale in Logopedia Medicina e Chirurgia 1 Università La Sapienza Ariccia. Ha pubblicato su riviste del settore e ha collaborato alla stesura di libri specialistici. Negli anni ha collaborato con varie case editrici.